Ataturk University – Turchia, Capofila

L’Università di Atatürk, situata a Erzurum, in Turchia, è un Istituto di Istruzione Superiore – Ente Pubblico che fornisce agli studenti universitari e al personale docente un’esperienza internazionale in materia di formazione e ricerca, al fine di contribuire allo sviluppo della politica regionale nel campo della gioventù, dell’educazione e dell’ambiente in Turchia.

Ordu University – Turchia

L’Università di Ordu è un Istituto di Istruzione Superiore – Ente Pubblico, istituito nel 2006 a Ordu, in Turchia, che offre competenze nei settori dell’istruzione e della ricerca, in grado di utilizzare questa iniziativa come strumento innovativo per i giovani attraverso i suoi programmi educativi.

KEAN-Cell of Alternative Youth Activities – Grecia

KEAN – Cell of Alternative Youth Activities è un’associazione senza scopo di lucro, fondata nel 2004 e con sede ad Atene, che mira allo sviluppo e all’attuazione di programmi umanitari per la protezione dell’ambiente sociale e fisico. Il suo fine ultimo è migliorare la vita dei giovani e dei gruppi sociali vulnerabili, combattere l’esclusione sociale, promuovendo una società meglio organizzata nel rispetto dei diritti umani.

JUGEND & KULTURPROJEKT E.V. – Germania

JUGEND & KULTURPROJEKT E.V. è un’organizzazione giovanile non governativa, attiva nel campo dell’educazione ambientale, con grande esperienza nell’educazione formale e informale.

Asociatia pentru Tineret SAKURA – Romania

“Sakura” (Fiore di ciliegio in Giapponese) è un’organizzazione senza scopo di lucro, fondata nel 1990 a Bucarest, che è impegnata in attività educative e culturali, con una significativa esperienza nella creazione, nel coordinamento e nella realizzazione di progetti educativi, culturali, ambientali e strumenti educativi innovativi.

Associação Socio – Cultural AlternativasJovens ASCAJ – Portogallo

ASCAJ è un’organizzazione senza scopo di lucro che porta avanti diverse attività nel campo dell’educazione informale per bambini e adulti, cercando di promuovere l’inclusione sociale.